Web Agency
REALIZZAZIONE SITI WEB
COMUNICAZIONE / IMMAGINE COORDINATA
WEB MARKETING / SEO / ADWORDS
GESTIONE SOCIAL NETWORK
FOTO E VIDEO PROFESSIONALI
SITI WEB
WEB MARKETING
SEO
ADWORDS
E-COMMERCE
COMUNICAZIONE
IMMAGINE COORDINATA
 347 2433781

Web Agency

Web agency con sedi a Bologna e Rimini specializzata nella realizzazione di siti web professionali, completamente aggiornabili da una semplice interfaccia progettata su misura in base alle reali esigenze del cliente, responsive per addattarsi a qualsiasi piattaforma (desktop, mobile, tablet), ottimizzati per i motori di ricerca.

Operiamo in questo campo dal 1999 occupandoci di servizi digitali e nuove tecnologie applicate al web sviluppando prodotti in linea con i continui progressi tecnologici di questo settore. Lavoriamo in ambito SEO per offrire la miglior visibilità possibile ai siti web realizzati, integrandoli con le più avanzate strategie di web marketing e social media marketing. Non applichiamo cossi fissi di gestione ma solo in caso di interventi.

In questi anni abbiamo acquisito clienti di diverse tipologie e dimensioni, questo ci ha fatto crescere non solo come web agency ma come agenzia di comunicazione a 360°, oltre alla  realizzazione di siti web forniamo servizi di: immagine coordinata, creazione loghi, brochure, foto e video professionali, gestione completa dei social network, campagne SEO e pay per click, progettazione e sviluppo di gestionali web-based.

ND web agency - realizzazione siti web Bologna e Rimini - siti web sviluppati completamente su misura, contattaci per informazioni.

Portfolio siti web

ND WEB AGENCY / REALIZZAZIONE SITI WEB / SEO / COMUNICAZIONE

Servizi

Siamo una web agency specializzata in realizzazione di siti web e comunicazione, offriamo un servizio a 360° grazie a un team di professionisti che operano nelle rispettive aree di competenza da diversi anni. Abbiamo lavorato per una vastissima quantità di settori acquisendo esperienza nelle diverse realtà professionali e produttive del nostro paese, collaborando anche con aziende europee ed extra europee.

ND web agency - realizzazione siti web Bologna e Rimini, contattaci per informazioni.

Siti web
Realizzazione siti web aggiornabili, mobile, veloci, ottimizzati, interamente costruiti su misura.
E-commerce
Sviluppiamo negozi online di qualsisasi tipologia e dimensione, per ogni tipologia di budget.
Open source
Realizzaione siti Wordpress, sviluppo siti web con le più diffuse piattaforme open source.
SEO
Servizi SEO / SEM per l'ottimizzazione e il posizionamento di siti web presso i motori ricerca.
Pay per Click
Campagne pay per click per ottenere il miglior rapporto costi benefici: Adwords di Google.
Social Network
Gestione completa dei social network a tutti i livelli: Facebook, Instagram, Pinterest, ...
Analisi siti web
Analisi professionale dei siti web, analisi della concorrenza, delle keywords, dell'ottimizzazione.
Comunicazione
Gestione completa della comunicazione, immagine coordinata, sviluppo del brand.
Loghi
Creazione loghi di qualsiasi tipologia per stampa e web, illustrazioni vettoriali.
Cartaceo
Realizzazione di brochure, pieghevoli, stampe, biglietti da visita, locandine.
Video
Video professionali aziendali, promozionali, prodotti, editing video.
Fotografie
Servizi fotografici professionali, foto per cataloghi, still life.
Web Agency Bologna

Contattaci

Potete contattarci dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 al seguente numero:  347 2433781

  Acconsento al trattamento dei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)
Refresh
Loader
News
Web design responsive

Il design 'responsive' o 'responsivo' in italiano è quella tecnologia che consente ai siti web di adattarsi perfettamente ai monitor, indipendentemente dalla risoluzione di questi ultimi, sia che siano piccoli come gli smartphone o grandi come i desktop.  Le web agency orama lavorano esclusivamente in questa modalità, non è più pensabile un sito web che venga visualizzato piccolo e con testi illeggibili sugli smartphone. Questa modalità di sviluppo è stata messa incantiere fin dagli anni novanta mentre risale a meno di dieci anni fa la nascita del termine responsive.

Contenuti

Cosa puoi offrire ai tuoi visitatori per invogliarli a compierre un'azione come iscriversi, lasciarti la mail o semplicemente andare oltre la home page? Le web agency sanno bene che questo è importantissimo per il successo di un sito web. A volte bastano dei contenuti ben fatti, delal giusta lunghezza e che arrivino in fretta al punto, lasciando aperta una 'porta' nella chiave di lettura che verrà poi svelata nelle successive pagine. Il tutto deve essere ben impaginato, di facile lettura e ovviamente responsive.

E-commerce

Lo scopo di ogni e-commerce è ovviamente fare più vendite possibilii, per ottenere questo ha un ruolo fondamentale il design delle pagine. Occorre prestare molta attenzione ai dettagli per convincere i potenziali clienti a concluderre l'acquisto. Diverse statistiche dimostrano come l'utilizzo di alcune parole rispetto ad altre può incrementare notevolmente le vendite, colori accessi per il pulsante 'acquista' come l'arancione migliorano le conversioni, le recensioni sui prodotti fatte dagli utenti, eliminare i pulsanti per la condivisione sui social.

Come funziona il responsive?

Volendo riassumere in poche parole il modo di operare di questa tecnologia possiamo semplicemente dire che gli elementi si adattano e si riposizionano in base alal misura dello schermo, i box sono fluidi e non a misure fisse, spesso si usano misure percentuali specialmente nei mobile, mentre nei desktop si possono utilizzare anche misure fisse calcolando iin media 3 o 4 tipologie di schermi. Oramai questa prassi è lo standard e le web agency quasi non lo indicano nemmeno più nei preventivi.

Web e mobile

Ormai tutti sanno che la maggior parte del traffico internet gira sugli smartphone, già l'anno precedente si è calcolato che oltre i tre quarti del traffico era mobile e le previsioni sono in crescita, ad oggi gli spagnoli con quasi il 90% del traffico internet su smartphone ottengono il podio. La frase 'mobile first' che spesso le web agency pronunciano, ovvero sviluppiamo i siti pensando in primis al mobile e a seguire il desktop, è sempre più attuale e irrinunciabile.

È sempre 'mobile first'?

Dalla nostra esperienza rileviamo che esistono ancora alcuni settori dove il traffico mobile è inferiore a quello desktop, il metalmeccanico per esempio, i siti web di queste realtà hanno uno scopo meramente lavorativo e il traffico maggiore ariva dai computer delle aziende. Se analiziamo le statistiche per visualizzare le piattaforme di accesso al sito vedremo notevoli differenze da settore a settore, ad esempio un sito di vendita abbigliamento rispettoal sito di un professionista come un architetto o un avvocato avranno dati molto diversi.